ATTIVITA DI

ESTRAZIONE

L’estrazione di pietra fronte cava di Mageste srl è svolta nella cava di Altamura. Tale area è interamente autorizzata con decreto ministeriale ed è attrezzata con un sistema di abbattimento delle polveri come previsto dalle norme ambientali vigenti.
Gli impianti di frantumazione della pietra estratta in cava sono completamente insonorizzati e gli aggregati che vengono prodotti sono poi stoccati.
Mageste srl effettua una produzione di materiale importante, in modo da non restarne mai sprovvisto e poter sempre far fronte alle numerose richieste dei clienti.
La qualità delle materie prime ottenute è testata da un geologo in un laboratorio tecnologico esterno. L’azienda cerca sempre di fornire un servizio puntuale e professionale di estrazione, produzione e lavorazione degli aggregati, senza mai dimenticare o trascurare quelli che sono tanto gli aspetti etici quanto gli standard di qualità ambientale.
Le lavorazioni riguardano frantumazione, lavaggio, selezionamento e trasformazione… Tutti i cicli di lavorazione sono sottoposti a controlli che garantiscono la qualità dei prodotti e la loro omogeneità in termini granulometrici.